Modalità di registrazione


Per utilizzare il sistema ogni utente deve preventivamente registrarsi nel Sistema per la Gestione dell'Identità Digitale nella Regione Umbria (infrastruttura per l'Identità Digitale "FED-Umbria").

Per la registrazione occorre cliccare la voce Area riservata, dopo di che:

  1. nella pagina di accesso del Sistema per la Gestione dell'Identità Digitale nella Regione Umbria, selezionare Registrazione utente e seguire le istruzioni per effettuare la registrazione;
  2. successivamente a tale registrazione l'utente riceverà, all'indirizzo di posta elettronica indicato, una password temporanea;
  3. per cambiare la password con una definitiva, occherrerà accedere nuovamente al sistema digitando il codice fiscale e la password temporanea ricevuta;
  4. una volta registrati, se si vuole operare come beneficiario, occorrerà richiedere l'abilitazione, altrimenti:
    • per richiedere l'abilitazione come AdC, AdA, RdA bisogna far riferimento all'Autorità di Gestione
    • per richiedere l'abilitazione come Istruttore bisogna far riferimento al proprio RdA (Responsabile di Azione)
    • per richiedere l'abilitazione come Istruttore di un Organismo Intermedio bisogna far riferimento al responsabile dell'Organismo Intermedio

Nota: la registrazione nel sistema FED-Umbria va effettuata una sola volta