Modalità di registrazione
Per utilizzare il sistema ogni utente deve preventivamente registrarsi nel Sistema per la Gestione dell'Identità Digitale nella Regione Umbria (infrastruttura per l'Identità Digitale "FED-Umbria").
Per la registrazione occorre cliccare la voce Area riservata, dopo di che:
- nella pagina di accesso del Sistema per la Gestione dell'Identità Digitale nella Regione Umbria, selezionare Registrazione utente e seguire le istruzioni per effettuare la registrazione;
- successivamente a tale registrazione l'utente riceverà, all'indirizzo di posta elettronica indicato, una password temporanea;
- per cambiare la password con una definitiva, occherrerà accedere nuovamente al sistema digitando il codice fiscale e la password temporanea ricevuta;
- una volta registrati, se si vuole operare come beneficiario, occorrerà richiedere l'abilitazione, altrimenti:
- per richiedere l'abilitazione come AdC, AdA, RdA bisogna far riferimento all'Autorità di Gestione
- per richiedere l'abilitazione come Istruttore bisogna far riferimento al proprio RdA (Responsabile di Azione)
- per richiedere l'abilitazione come Istruttore di un Organismo Intermedio bisogna far riferimento al responsabile dell'Organismo Intermedio
Nota: la registrazione nel sistema FED-Umbria va effettuata una sola volta